Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Proseguendo nella accettano le condizioni di navigazione stabilite nella Cookie Policy Per saperne di piu'

Approvo

Maximal è un'azienda attenta alle nuove tendenze e alle nuove innovazioni.
Poniamo il nostro sguardo su ciò che è in grado di innovare il modo di concepire e valorizzare nuovi prodotti e servizi. Dialoghiamo con altre realtà attive negli stessi settori in cui distribuiamo i nostri i propri prodotti, sviluppando partniship reciprocamente vantaggiose.


Farifa e Maximal


L'azienda

Farifa è un’azienda milanese che progetta e produce mobili e complementi d’arredo dal design semplice ed esclusivo.
L’attività di farifa coniuga il recupero e la valorizzazione creativa di materiali di diversa tipologia e provenienza (upcycle) con il design originale e con l’uso di tecnologie a basso impatto ambientale.

Il metodo innovativo

Farifa lavora al recupero e alla trasformazione dei materiali: vecchie assi di legno, doghe di parquet, controsoffitti in legno, sfridi di lavorazioni in plexiglass, scampoli di tessuti. La principale fonte di approvvigionamento sono cantieri edili, rivenditori di materiali plastici e grossisti italiani di tessuti per arredo. Materie prime, componenti e finiture sono naturali; lavorati a mano da falegname, restauratore, tappezziere, fabbro, vetraio.

La partnership

Farifa nasce dall’iniziativa e dalla creatività di Silvia Pellizzi, architetto, unita a Maximal, società che distribuisce lampade e materiale elettrico ed elettronico ad elevata tecnologia e basso impatto ambientale, ed a Phloema, che porta a questo originale sodalizio il proprio contributo di competenze manageriali.


farifa_prodotti

I prodotti

Farifa si propone sul mercato con tre linee di prodotti. Disponibili online sul sito wwww.farifa.it



Sede Legale

Via Leonardo da Vinci 10
23900 Lecco (LC) - Italia

Contatti

Telefono: 0341 367526
info@maximal.it

Orari

Lunedì - Venerdì
9:00 - 18:00